Cristalli Auto

CRISTALLI AUTO

Per qualsiasi tipo di danno ai vetri auto rivolgiti al nostro centro Carglass® è la scelta naturale.

Affidati al nostro Centro affiliato Carglass®: troverai la competenza di carrozzieri esperti, appartenenti ad una rete nazionale qualificata e pronti a risolvere qualsiasi tipologia di danno alla tua vettura, tramite tecnologie e tecniche di lavorazione altamente qualitative e all’avanguardia. Siamo convenzionati con le più importanti compagnie di assicurazione e offriamo, in caso di sinistro, la gestione completa delle pratiche ad esso correlate. Garantiamo, inoltre, tempi di attesa e fermo auto ridotti, fornendoti la possibilità di circolare mentre la tua vettura è in riparazione, grazie ad un’auto di cortesia sempre gratuita, su prenotazione. Per qualsiasi tipo di danno ai vetri auto rivolgiti a noi.L'intervento è gratuito con polizza cristalli ed in funzione delle sue condizioni.
I nostri professionisti si occupano sia di riparazione che di sostituzione del parabrezza danneggiato. La natura dell'intervento è definita dall'analisi della tipologia, delle dimensioni e dell’area del danno.
Ecco alcuni dei parametri utili per capire se un parabrezza sia da sostituire o riparare:
Dimensioni: perché sia possibile effettuare una riparazione, il diametro della scheggiatura deve essere inferiore a quello di una moneta da 2 €.
Posizione: per poter riparare il parabrezza, la scheggiatura deve trovarsi a più di 6 cm di distanza dal bordo.
Visuale: per la riparazione, la parte scheggiata non deve trovarsi sulla visuale del guidatore.
Consigliamo di non trascurare il danno e intervenire subito per non compromettere la tua sicurezza: contatta il nostro personale specializzato.

La riparazione 

La riparazione delle scheggiature effettuata con tecnologie brevettate Carglass® garantisce, in normali condizioni di utilizzo, la stessa resistenza che il parabrezza aveva prima del danno.

Quali sono gli altri vantaggi?

  • Tempi ridotti di fermo autoin soli 30 minuti l'auto torna in sicurezza.
  • Risparmio economicola riparazione è meno onerosa della sostituzione. Inoltre, se l'assicurazione sottoscritta comprende la polizza cristalli, la riparazione è gratuita e non influisce sul bonus/malus.

In presenza di polizza cristalli Carglass® si occuperà per il cliente della pratica assicurativa.

Perché intervenire subito in caso di danno al parabrezza?

Prima di tutto per la sicurezza. Un parabrezza intatto fornisce alla vettura più del 30% della sua resistenza strutturale: sostiene il tetto dell’auto in caso di cappottamento ed è il supporto dell’airbag lato passeggero.

Inoltre, viaggiare con il parabrezza scheggiato mette a rischio la guida ed espone a multe e sanzioni. L’articolo 71 del Codice della Strada stabilisce che le auto devono viaggiare nella massima sicurezza ed efficienza: per evitare multe fino a 106 € in autostrada, la decurtazione di 2 punti della patente e per viaggiare senza rischi rivolgiti subito ai nostri professionisti..

Inoltre, la presenza di una scheggiatura sul parabrezza non permette all'auto di passare la revisione biennale prevista dal Codice della Strada.